top of page

OLI ESSENZIALI PER I CAPELLI, PARRUCCHIERI COSTA VOLPINO.

Aggiornamento: 2 feb 2023

Oggi vi voglio parlare degli oli essenziali per i capelli , parrucchieri Costa Volpino.

Per me la bellezza del capello nasce da una cute sana.

La scienza dei prodotti con oli essenziali mi ha sempre affascinato, in quanto con la natura e la sua semplicità possiamo risolvere le anomalie che il cuoio capelluto può presentare nel corso della vita oltre che a lavorare sugli stati d'animo con l'aromaterapia.

L'aromaterapia è molto rilassante, aumenta la propria consapevolezza e le emozioni, il suo principale obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita e il suo benessere.

In tutte le culture umane, le piante aromatiche hanno goduto di una particolare importanza.

Solo negli anni 20 vennero usati gli oli essenziali di lavanda per applicazioni a militari feriti della prima guerra mondiale.

Anche se solo nel medioevo venne trovata la tecnica per ottenerli.

Gli oli essenziali possono essere utilizzati per uso terapeutico oppure con applicazione a largo spettro, proprio come li utilizziamo noi in Salone.

Applicazioni cutanee, gli shampoo con oli essenziali specifici all'anomalia e al bisogno della cute, creme, lozioni che applichiamo con l' ausilio dell' ossigeno terapia olfattiva, ricordandoci sempre che la pelle è il nostro terzo polmone.

Prendersi cura della salute dei capelli non è sempre semplice, siamo circondati da agenti inquinanti e chimici che contribuiscono a sfibrare le nostra chioma.

Quello che possiamo fare è fornire al nostro organismo ed ai nostri capelli tutti i nutrimenti utilizzando prodotti con oli essenziali che aiutano a purificare, idratare, rigenerare, nutrire, infoltire, densificare, ristrutturare e donare un aspetto luminoso e sano alla nostra testa.

Con gli oli essenziali il nostro lavoro è più profondo e duraturo nel tempo, perchè possono penetrare attraverso la pelle e quindi entrare nel flusso sanguineo attraverso i nostri massaggi.



1 visualizzazione0 commenti
bottom of page