NUTRI E PROTEGGI I CAPELLI PER L'ESTATE, PARRUCCHIERI COSTA VOLPINO.

Come vi avevamo anticipato eccoci a parlare di come proteggere i capelli nella bella stagione, parrucchieri Costa Volpino.

Dobbiamo preparare lo stelo del capello ad essere sano e forte per vivere al meglio la luminosità che questa stagione ci regala, non solo al mare, lago o montagna ma anche semplicemente passeggiando perchè la luminosità può alterare la melanina del capello, colorato o naturale come quello dei nostri bambini.

L'aria, il vento, l'umidità alterano l'idratazione dello stelo, può seccarsi, incresparsi, creare doppie punte e perfino spezzarsi nella parte finale.

Il sale ed il cloro alterano la struttura interna del capello facendo perdere sostanze di cui è composto, anche col sudore rilasciamo tossine ed ammoniaca che a livello di cuoio capelluto possono irritare, provocare arrossamenti e ristagni.

E' per tutti questi motivi che nel periodo estivo dobbiamo utilizzare prodotti per la detersione ed idratazione diversi da quelli che usiamo negli altri periodi dell'anno.

Possiamo anche lavorare in anticipo in Salone facendo trattamenti di ricostruzione dello stelo del capello che porta tutte le sostanze nutrienti di cui il capello è composto rendendolo forte, compatto e lumioso.

Quando siamo all'aria aperta portiamo con noi la protezione dai raggi UV ovunque noi siamo, sopratutto in alta montagna, dove gli uomini, se non protetti con copricapo, possono addirittura scottarsi con la complicità del sudore.

In conclusione, quest'estate trattiamo al meglio i nostri capelli per mantenerli sani e forti e pronti ad affrontare un nuovo cambio di stagione.

Di questo argomento ne parleremo nel prossimo post.

"Concedersi del tempo per se stessi è il vero segreto della bellezza"


24 visualizzazioni
Natural Salon by Acconciature Natural Salon di Catia Zani, via Pio 8/A Costa Volpino 24062 (BG) P.IVA 02468440983